Festival della salute mentale

Sabato 11 - Giovedì 16 Ottobre  2014, centro diurno Cunegonda – Bari San Paolo
Lavoro di preparazione del M.A.T. presso il Centro Diurno Cunegonda, per la creazione di opere e successiva installazionepresso Liceo Classico Quinto Orazio Flacco.

Il M.A.T. (Museo di Arte Temporaneo) Experience è rivolto ad un gruppo di 50 persone: cittadini, studenti del liceo, operatori e utenti stabilizzati. Il percorso consiste in un format di mediazione artistica, collaudato in diversi contesti e territori, che si pone l’obiettivo di avviare una elaborazione collettiva sul tema proposto attraverso la mediazione estetica ed artistica.
Da Sabato11 a Giovedì 16, il collettivo artistico diretto da Donatella Tummillo (visual art/Mariantonietta Bagliato, video arte/Raffaele Fiorella, sound designer/Marco Malasomma, movimento corporeo/Miki Gorizia)  lavorerà  presso il centro Diurno Cunegonda con 5 gruppi di 10 persone per un tempo utile a creare opere sul tema, partendo dai propri vissuti.
Venerdì 17, le opere saranno installate presso il Liceo Classico Quinto Orazio Flacco, per un tempo stabilito. Il Museo temporaneo si aprirà alla cittadinanza.

more info
http://www.affaritaliani.it

http://www.questacitta.it

http://www.sanita.puglia.it